lunedì 28 maggio 2012

PREMIAZIONE DEL CONCORSO “AMA L'ACQUA DEL TUO RUBINETTO” 26 MAGGIO 2012



Nella meravigliosa cornice verde offerta dal parco dello Storga si è svolta la premiazione del concorso “Ama l'acqua del tuo rubinetto” che ha visto protagoniste diverse scuole servite da A.T.S. Tra le autorità presenti il presidente dell'A.T.S. s.r.l. (Alto Trevigiano Servizi) Marco Fighera e il presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro. Presenti, oltre al nostro direttore Eriberto Eulisse, il sindaco del comune di Villorba Marco Serena, l'assessore all'ambiente Massimo Candura, l'assessore alla cultura di Maserada Marisa Romeo, il sindaco del comune di Quero Sante Curto e il vice sindaco del comune di Carbonera Artemio Bertuol.
All'interno della zona del parco a noi riservata erano esposti i lavori di tutte le classi partecipanti in un vero tripudio di colori e allegria.



Una menzione particolare, per la simpatia e l'entusiasmo, va certamente data alla performance danzante water e al rap acquoso offerti dagli studenti dell'istituto comprensivo di Maserada sul Piave





Baciati da un caldo sole estivo ecco i nomi delle scuole salite sul podio:

-Classi III c e III d dell'istituto comprensivo di Maserada sul Piave, con il loro elaborato multimediale What is water?
-Classi I a e I b della scuola secondaria di primo grado di Quero, con l'originalissima rivisitazione dei celebri giochi Memory e Monopoli, rinominati per l'occasione Acquopoli e Memoryacqua.
-Classi III e IV della scuola primaria di Vascon di Carbonera con “il calendario dell'acqua 2013”



la giornata si è conclusa con un buffet ricco di acqua e frutta di stagione e con una meravigliosa visita guidata alle risorgive del Parco dello Storga.


L'entusiasmo e i sorrisi che questi bambini e ragazzi ci hanno regalato lasciano ben sperare nel futuro...il domani siete voi!



Sarah Diotallevi – Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua




2 commenti:

  1. bravi continuate così ,le persone a tutti i livelli vanno sensibilizzate il dono dell'acqua non va sprecato è un dono che madre natura ci haconcesso, dobbiamo esserne consapevoli ,siamo dei privilegiati,ogni tanto srebbe bene rammentare quanto diceva FRANCESCO D'ASSISI

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, e' bello sentirsi apprezzati per il lavoro che facciamo!

    RispondiElimina