giovedì 28 settembre 2017

Progetto Didattico gratuito "AMA le Acque del tuo Consorzio" - a.s.2017/18

Da quest'anno il Consorzio di Bonifica Bacchiglione, in collaborazione con il Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua ONLUS, ha attivato il Progetto Didattico gratuito "AMA le Acque del tuo Consorzio" per le scuole ricadenti all'interno del comprensorio del Consorzio. Il progetto, attraverso una serie di laboratori didattici in classe e di escursioni sul territorio, ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni sull’importanza dell’acqua e il suo corretto utilizzo, sulla sicurezza idraulica e sulle attività a tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo realizzate dal Consorzio di Bonifica Bacchiglione.


La partecipazione al progetto è libera e gratuita per le scuole. Per aderire è necessario compilare l’apposito modulo di prenotazione, in allegato insieme al progetto e al regolamento, ed inviarlo via mail a comunicazione@civiltacqua.org o via fax al numero 041 45 66 658.

Il progetto si concluderà a Maggio 2018 con un Concorso a Premi: un gioioso momento di festa per alunni, insegnanti e famiglie. 

Progetto didattico

Modulo di adesione

Regolamento