domenica 22 aprile 2012

42ª GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA:




Nata il 22 aprile 1970, la giornata mondiale della Terra è celebrata in ben 174 paesi, dove di anno in anno è colta come occasione per fare il punto sulle problematiche che affliggono il nostro pianeta.
Il tema previsto per la 42ª giornata mondiale della Terra sono le azioni del buon senso. Ma di cosa si tratta? Nel sito ufficiale http://www.giornatamondialedellaterra.it/ leggiamo che con questo termine si intende “quell’insieme di azioni che ognuno di noi può compiere quotidianamente per dimostrare il proprio amore per la natura e per il Pianeta che lo ospita, o magari solo per risparmiare del denaro. Sono azioni di buon senso perché non è necessario avere un’etichetta per compierle. Non sono azioni di destra o di sinistra, non sono dettate da un’anima ambientalista, animalista, vegetariana o altro ancora. Sono solo frutto del buon senso”.
E' possibile partecipare a questa costruttiva iniziativa semplicemente iscrivendosi al gruppo su facebook




Una volta iscritti c'è un ultimo piccolo passo da fare: scrivere un post su facebook o sul proprio blog parlando della nostra azione del buon senso. Tutte le Azioni del Buon Senso saranno inviate all’Earth Day Network e incrementeranno le Billion Acts of Green.

Cosa stai aspettando? Pensa anche tu ad un'azione del buon senso! Le migliori verranno scelte come base per un progetto editoriale.

Sarah Diotallevi – Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua

Nessun commento:

Posta un commento