mercoledì 20 maggio 2015

PREMIAZIONE ACQUA, AMBIENTE E TERRITORIO - AMA il tuo Fiume! IV° EDIZIONE a.s. 2014-2015


 Sabato 23 maggio 2015
Ore: 15.00
presso l’Oasi Lycaena di Salzano.

Il percorso educativo “Acqua, Ambiente e Territorio - Ama il tuo Fiume!” è arrivato alla sua fase finale: il concorso a premi. Giunto alla sua quarta edizione, il premio è promosso ed organizzato dal centro internazionale “Civiltà dell'Acqua” onlus e dal Consorzio di Bonifica Acque Risorgive. Alla cerimonia conclusiva di sabato saranno presenti tra gli altri il Sindaco del Comune di Salzano, Alessandro  Quaresimin, e il Presidente del Consorzio di Bonifica, Francesco Cazzaro.

Scuole primarie e secondarie di primo grado che si trovano nei Comuni del Comprensorio del Consorzio, hanno beneficiato gratuitamente anche quest’anno di laboratori sul tema della bonifica, dell’importanza dei fiumi e sulle specificità e le problematicità delle aree di interesse.

Le classi che hanno aderito al progetto didattico, hanno creato numerosi e vari elaborati, testi scritti, disegni, manufatti, ecc., che verranno esposti durante la cerimonia di premiazione che si tiene presso l'Oasi Lycaena di Salzano, vicino all'incrocio tra Via L. Da Vinci e Via Villetta.


Sono in palio numerosi premi, mentre tutti gli alunni delle classi aderenti al progetto, riceveranno il premio di partecipazione.

Conclusa la cerimonia, gli alunni, i genitori e gli insegnanti presenti potranno gustare la merenda offerta dal Consorzio di Bonifica e poi partecipare alla visita guidata gratuita dell'Oasi.  

Solo in caso di pioggia, la manifestazione sarà rinviata nei giorni successivi.

Nessun commento:

Posta un commento