Quasi 700 studenti hanno potuto apprendere, attraverso laboratori e visite guidate negli impianti di potabilizzazione e di depurazione, realizzati dagli operatori del Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua Onlus, l'importanza dell'acqua, oggi molto spesso sprecata o addirittura avvelenata, come se ci fossimo dimenticati quanto questa misteriosa sostanza sia preziosa.
Il Consiglio di Bacino Laguna di Venezia ha voluto realizzare nell'ambito di questo progetto anche la mostra itinerante "L'acqua in 6 parole", esposta in numerose scuole e nei comuni che hanno aderito all'iniziativa, per far conoscere e sensibilizzare le persone proprio sul tema dell'acqua.
La cerimonia di quest'anno, infine, è stata anche social: studenti e adulti hanno partecipato all'evento, postando uno slogan sull'importanza dell'acqua sulla pagina Facebook del Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua. Frasi che sono state lette durante la premiazione e che hanno coinvolto il pubblico presente. Fra gli slogan più belli:
Rispetta
l'acqua, non berti il futuro! (Arianna)
L'acqua
non è solo acqua ma... fonte di vita (Antonio)
Acqua
e sai cosa bevi!(Rudy)
Siamo fatti di acqua,
rispetta l'acqua rispetti te stesso!(Federica)
L'acqua
per vivere, vivere per l'acqua (III A Scuola Nievo
Spinea)
Nessun commento:
Posta un commento