giovedì 18 giugno 2015

"UN PO DI STORIE" A ROSOLINA MARE

Sala Immersiva “Un Po di Storie” 

Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua insieme a  UNESCO Venice Office, Fondazione CARIPARO, Parco Regionale Delta del Po e il Comune di Rosolina vi informano che la Sala Immersiva “Un Po di Storie”  è aperta in orario serale (20.00 -22.00) presso il Centro Congressi Rosolina Mare, Piazzale Europa, 45010 Rosolina Mare Cerimonia di Inaugurazione della 

La Sala Immersiva “Un Po di Storie” e la APP "Delta del Po" sono iniziative ufficiali Venice To Expo 2015 e fanno parte di un progetto di UNESCO Venice Office realizzato dal Centro Civiltà dell’Acqua Onlus con il contributo della Fondazione Cariparo. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il Comune di Rosolina Mare, il Parco Regionale Veneto del Delta del Po ed il Parco del Delta del Po Emilia Romagna.

Un progetto sul tema della navigazione storica lungo il fiume Po, per valorizzare i suggestivi paesaggi d’acqua e la biodiversità tipici dell’area del Delta riconosciuta da UNESCO “Riserva della Biosfera” (Programma MAB Man and the Biosphere).
La APP per smartphone e tablet è volta a promuovere un ecoturismo sostenibile sul Delta del Po, con 17 percorsi in kayak, barca, cavallo, bicicletta e a piedi.

Itinerari alla scoperta delle antiche vie d’acqua navigabili, delle lagune e delle valli da pesca, fruibili nell’ottica del rispetto dei delicati ecosistemi che da sempre impreziosiscono quest’area. 

Nessun commento:

Posta un commento