venerdì 18 marzo 2016

Civiltà dell'Acqua Onlus per la giornata mondiale dell'Acqua 2016: Acqua e Occupazione

Ogni anno la Giornata Mondiale dell'Acqua mette in luce un aspetto specifico legato al tema dell'acqua. Per il 2016 è stato scelto il tematismo "Acqua e posti di lavoro". Il tema nel 2016 – l'acqua e l'occupazione – intende sottolineare le potenzialità di trasformazione delle società e delle economie.
Oggi quasi la metà dei lavoratori mondiali - 1,5 miliardi di persone – lavora direttamente o indirettamente nei settori legati all'acqua. Eppure milioni di persone che lavorano in questi settori spesso non sono riconosciuti o tutelati dai diritti fondamentali del lavoro.



Molti eventi in tutto il mondo
La Giornata Mondiale dell'Acqua che si festeggia ogni anno il giorno 22 marzo prevede eventi ufficiali in tutto il mondo. L'evento ufficiale della Giornata Mondiale dell'Acqua 2016 sarà celebrato presso la sede dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) di Ginevra (Svizzera)

Civiltà dell'Acqua Onlus – Centro Internazionale per il World Water Day
Il Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua è impegnato ormai da quasi vent'anni nell'educazione sui temi legati all'acqua, con progetti gratuiti nelle scuole delle Provincie di Treviso, Venezia e Padova. Quest'anno abbiamo il piacere di comunicare che le nostre attività didattiche hanno superato le 400 unità, grazie al lavoro di dodici operatori impegnati a valorizzare i servizi realizzati dai suoi soci quali: Altro Trevigiano Servizi, Consorzio di Bonifica Acque Risorgive e Consiglio di Bacino "Laguna di Venezia", Comune di Fontanafredda (PN) e Comune di San Donà di Piave.
Un traguardo importante ma che allo stesso tempo rimane per il Centro un punto di partenza. Continuiamo ad accrescere la cultura e il rispetto dell’acqua, bene pubblico essenziale per la vita.

Seguiteci su Facebook e rimanete aggiornati con noi!

Nessun commento:

Posta un commento